‘Giulia Brignone, 22 anni, è una delle tante vittime della strada, era solare, amava la musica e scriveva poesie.
E’ deceduta in Roma il 6 settembre 2009 a seguito di un tragico incidente stradale.

  

CONCORSO LETTERARIO – BANDO 2020

 

Il concorso biennale (sesta edizione biennale) è destinato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell‘arte di scrivere. Chiunque (studenti , lavoratori, Impiegati,  pensionati ecc… ) può partecipare. È sufficiente inviare  una poesia o un pensiero, a tema libero, indifferentemente in rima o in prosa, in lingua italiana o in vernacolo all’Accademia dal 21 marzo al 30 novembre 2020, all’indirizzo:

 

unapoesiapergiulia.org

 

avendo cura di seguire lo schema indicato: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età, professione, email. Alla migliore poesia (la prima classificata) andrà in premio un brillante puro 0,22 carati, colore g, certificato, cui si aggiungeranno premi di seconda e terza categoria con targhe e pergamene. Premio straordinario per la migliore poesia in vernacolo costituito da brillante puro 0,21. carati colore f, certificato. In via eccezionale le poesie potranno essere inviate anche per posta a:

Accademia Giulia Brignone – Via Enrico Toti n. 24 – 04012 Cisterna di Latina (LT)

Ciascun concorrente potrà inviare al massimo due composizioni, una in lingua italiana e l’altra in vernacolo. Sarà sufficiente seguire le indicazioni nel sito unapoesiapergiulia.org (è un link, NON è un indirizzo e-mail). Notizie e aggiornamenti in merito saranno date costantemente, tramite Facebook cliccando su “Accademia Giulia Brignone”. Data e modalità della premiazione saranno riportate sempre su Facebook. Sarà data pubblicità al Concorso attraverso i canali tradizionali (internet, stampa, facebook, scuole, Enti, radio, siti concorsi letterari…). Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail mar.bri@libero.it oppure telefonicamente ai numeri 06 960 8188 e 338 3984172.